“Supportata dal mio partito, dai militanti e da tanti cittadini che credono in me, ho deciso di andare avanti con ancora maggiore convinzione”. Lo ha detto Raffaella Paita, candidata alla presidenza della Regione Liguria. L’esponente Pd è stata raggiunta da un l’avviso di garanzia per l’alluvione dello scorso ottobre a Genova.
“Il Pd ligure l’ha invitata ad andare avanti anche alla luce delle valutazioni sul merito della questione, Raffaella Paita continua a essere candidata del Pd e delle forze che sostengono nella campagna elettorale”. Ha poi affermato il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini.
Le dichiarazioni arrivano dopo l’incontro a Genova tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti e la candidata alla presidenza della Regione Liguria.
E il consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, ha commentato così la notizia: “Io e tutta Forza Italia siamo assolutamente garantisti quindi, un avviso di garanzia non vuol dire che si è colpevoli. Si è certamente colpevoli politicamente per come si è gestito male quell’alluvione perché tutti si ricordano il mancato allarme e l’assessore Paita sparita per cinque giorni”.
Visualizza Commenti