Amici 14, puntata 15 aprile 2015
Klaudia continua la sua preparazione, in sala arriva anche Giuliano Peparini: “Non capisco chi sei, non riesco a situarti” le dice il coreografo. “Le poche cose che ci sono non vengono fatte come le vorrei, non è pulito… non riesco a capire…”.
“Se tu stai qui per vincere non hai capito niente. La vita è imparare e incontrare nuove persone. Stai qui per vincere o per migliorare?” le chiede Peparini in un confronto particolarmente duro con la ballerina dei Bianchi. “Sto cercando di farti fare delle cose, metterti in valore. Forse quello che tu pensi di saper far bene in realtà non è quello che fai meglio”.
Klaudia gli chiede di voler fare altri stili, vuole più tecnica ma probabilmente non riesce a spiegarsi con il direttore artistico che cerca di farle capire cosa è meglio per lei, rispetto a quello che la danzatrice pensa essere la cosa più giusta per venire fuori. “Il serale è diverso dal pomeridiano” le sottolinea Peparini. “Devi tanto migliorare, anche nel rapporto con le persone. Perché io potrei pensare che tu sia presuntuosa“.
“Io voglio fare sempre di più” dice Klaudia.
“Ma intanto pensa a fare bene quello che ti diamo da fare, non ti preoccupare delle altre cose” dice Giuliano. “Lavora, devi lavorare tanto, lavorare tanto”.
Intanto per i ragazzi continua la preparazione. Luca è in sala canto, Shaila in sala prove.
Poi dai ragazzi arriva una vecchia conoscenza, il cantante ed ex concorrente Enrico Nigiotti che parla della sua esperienza all’interno della scuola e fuori.
Giorgio e Michele si confrontano in casetta. I ballerini ammettono di avere paura di uscire ma di essere anche curiosi di quello che li aspetti una volta fuori dalla scuola e dal programma.
Mentre Cristian confida a Klaudia le sue preoccupazioni dopo aver provato con Giuliano Peparini: “Mi ha detto che sono troppo emotivo e così non a bene”, dice Cristian. Ma anche con Klaudia il direttore artistico ha avuto un confronto: “Mi ha detto che non ho ballato bene come alle prove” ammette la danzatrice.
Anche per Paola è il momento di tirare le somme della sua esibizione durante la prima puntata del serale: “Non è stato un ottimo biglietto da visita” ammette la cantante parlando con Michele.