Cuneo, coniugi uccisi a colpi di pistola | A sparare è stato il vicino di casa

di Redazione

» Cronaca » Cuneo, coniugi uccisi a colpi di pistola | A sparare è stato il vicino di casa

Cuneo, coniugi uccisi a colpi di pistola | A sparare è stato il vicino di casa

| martedì 14 Aprile 2015 - 18:52

Un uomo morto e una donna ferita ad una gamba. A sparare sarebbe stato un vicino di casa nel corso di una lite. La tragedia è avvenuta a Villanova Solaro, nelle campagne del Cuneese.

Secondo una prima ricostruzione, l‘aggressore ha sparato mentre i due coniugi stavano raccogliendo asparagi in un’area boschiva, in aperta campagna, a circa 300 metri dal santuario Madonna della Noce di Villanova Solaro.

Mario Barra, 64 anni, è morto sul colpo. È stata la moglie, Elda Vicino di 63 anni, ad avvisare con il cellulare le forze dell’ordine. I carabinieri hanno poi fermato il vicino della coppia, responsabile de gesto, che si chiama G.B.P., ha 68 anni, ed è sposato senza precedenti penali. L’uomo aveva un regolare permesso per detenere armi: la sua è stata una vera e propria esecuzione. Gli inquirenti pensano che G.B.P. abbia studiato il piano nei minimi particolari, la sparizione dell’arma e la fuga interrotta dai militari. Adesso dovrà rispondere di omicidio e tentato omicidio nei confronti dei suoi vicini di casa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820