Amici 14, puntata 14 aprile 2015
Per i ragazzi nelle casette è anche tempo di fare bilancio, analizzando le prove della prima puntata del serale (qui il riassunto della puntata) e capire cosa ha funzionato e cosa no, ma soprattutto quali sono le strategie sulle nomination per le eliminazioni.
Virginia non riesce a capire come mai Emma ha fatto il suo nome, nonostante nel pomeridiano aveva espresso il desiderio di averla in squadra. Klaudia e Briga invece si scambiano complimenti reciproci sulle loro performance e il cantante dice di aver apprezzato molto l’esibizione di Stash in “Uptown funk“. Anche gli altri componenti della squadra sono d’accordo con lui: “Per me sono i più forti” dice Valentina; “Elisa li ha schierati quattro volte, per gli altri deve essere stato orribile…” commentano ripercorrendo le esibizioni.
Anche Paola e Luca si confronto su quello che è successo e si scambiano consigli e opinioni.
Ma la preparazione continua. Klaudia prepara una nuova coreografia; mentre per i cantanti della Squadra Blu è tempo di una lezione di tecnica vocale con il professore Zappatini.
Anche per Cristian è il momento di lavorare a un nuovo pezzo con il maestro Sarracino; nel frattempo Giorgio lavora con Tim: per entrambi non solo passi ma anche confronto con le loro emozioni e le sensazioni del personaggio che devono interpretare.
Briga invece lavora al sua versione di “Schiena”; mentre nella palestra dei Blu Michele prepara una nuova coreografia di latino: “Devi essere pronto, hai tre pezzi e devi essere pronto a farli al meglio nel momento in cui vieni chiamato ad esibirti” gli dice la maestra Nancy.
Lezione pure per Valentina.
E anche Valentina si prepara alla nuova puntata del serale! Vi è piaciuta sabato? #Amici14 pic.twitter.com/ynYsvDgYbU
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 14 Aprile 2015