Categorie: Esteri

Jean Marie Le Pen ritira la sua candidatura | La figlia Marine vince lo scontro nel FN

Marine Le Pen ha vinto la battaglia con il padre, Jean Marie: l’anziano fondatore del Front National, ha annunciato la decisione di ritirare la sua candidatura alle regionali in Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

L’86enne ha dichiarato a Le Figaro di non voler “causare danni” al movimento politico, dopo che la figlia Marine lo ha accusato di “nuocere al partito” e di commettere “un suicidio politico” per le ennesime provocazioni antisemite e revisioniste.

Jean Marie Le Pen ha chiesto al suo posto la candidatura della nipote Marion Marechal Le Pen, 25 anni, terza generazione della ‘dinastia’, che nel giugno 2012 e’ diventata la deputata più giovane nella storia di Francia.

A innescare lo scontro erano state le dichiarazioni di Le Pen che aveva parlato delle camere a gas naziste come di un “dettaglio della storia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Franciafront nationaljean marie le penJean Marie Le Pen ritira la sua candidaturaMarine Le Penregionali in Francia