Tredici figli, l’ultimo dei quali è nato dieci anni fa, quando la donna aveva già 56 anni. Un record? Nemmeno per sogno, la tedesca Anngret Raunigk adesso è incinta di quattro gemelli, alla veneranda età di 65 anni. Insomma una “mamma da Guinness dei primati”: berlinese, insegnante di tedesco e di russo, ormai in procinto di andare in pensione, ha già sette nipoti. Il primogenito ha 44 anni, la più piccola dieci.
Per la nuova gravidanza ha compiuti diversi tentativi di inseminazione artificiale all’estero nell’ultimo anno e mezzo. Ma la notizia che partorirà quattro gemelli è stata una botta tremenda, come lei stessa ha confessato: “Ho dovuto per forza fermarmi un momento a pensare”, ha spiegato ad Rtl, la televisione tedesca.
Un aborto? “Mai pensato assicura” anche se ammette che si tratta sempre di “una decisione personale”. Il precedente primato per una gravidanza quadrigemellare in età avanzata apparteneva a Merryl Fudel, che ne di anni ne aveva 55, mentre l’indiana Omkari Panwar detiene ancora il record avendo partorito a 70 anni.