Questa mattina, durante una gara di equitazione al circolo Ippogrifo vicino a Cuceglio (Torino), ha perso la vita Sabrina Manganaro. L’amazzone, 25 anni, mentre affrontava l’ostacolo numero 13, è stata disarcionata e il suo cavallo, “Fante di Mezzograno”, le è caduto addosso provocandone il decesso immediato.
Nessuna conseguenza per il cavallo. Lo riferisce la Fise in una nota. Il presidente della Federazione italiana sport equestri, Vittorio Orlandi, con il Consiglio federale e assieme a tutto il mondo equestre è vicino alla famiglia di Sabrina in questo tragico momento. “Siamo sconvolti da questa disgrazia”, ha detto la donna che gestisce il maneggio, Anna Pasquale.
La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo sulla morte di Simona Manganaro. L’ipotesi di reato è l’omicidio colposo. Non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Sono state messe sotto sequestro delle attrezzature e anche l’ostacolo che, al momento della caduta, stava affrontando il cavallo condotto dalla giovane. Il procedimento è gestito dal pubblico ministero Chiara Molinari.
Visualizza Commenti