Una bimba di otto anni è morta in un grave incidente stradale avvenuto sulla statale 7 che collega Francolise a Mondragone, nel Casertano. Nell’incidente, tra due autovetture – una Fiat Punto e un’Audi – e un trattore, sono rimaste ferite altre quattro persone.
Si tratta del padre della bambina deceduta, una donna, compagna dell’uomo, e un’altra bimba (figlia della donna) che viaggiavano sulla Punto, e il conducente dell’Audi. Il papà della bambina morta è ricoverato nell’ospedale di Sessa Aurunca (Caserta) ed è in pericolo di vita.
Il conducente del trattore è fuggito dopo lo scontro ed è stato rintracciato la mattina dopo e denunciato per omissione di soccorso, P.S. di 41 anni.
Dagli accertamenti effettuati dai militari è emerso che l’Audi A4 ha tamponato violentemente il trattore condotto dal 41enne, che si era immesso poco prima sull’arteria da una strada laterale e procedeva a velocità di gran lunga inferiore; l’auto ha sbandato invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo la Fiat Punto in cui viaggiava una famiglia di Tora e Piccilli, composta dalla bimba di otto anni in compagnia del padre 69enne, dalla compagna di quest’ultimo e dal figlio di 13 anni della donna. I due bambini erano sul sedile posteriore. L’impatto è stato violentissimo.