Un giudice di Buenos Aires, Alberto Baños, ha ordinato l’arresto del cantante canadese Justin Bieber, con l’accusa di aver aggredito un fotografo e un cameraman nel suo tour del 2013 nella capitale Argentina.
Bieber, che all’epoca dei fatti aveva soltanto 19 anni, dopo il primo di due concerti allo stadio Monumental di River Plate era andato in una discoteca, nel quartiere di Palermo Viejo, e lì alcuni giornalisti di un sito hanno cercato di scattargli delle foto.
Una guardia del corpo dell’idolo delle teen ager, Hugo Hesny, e l’assistente di Bieber, Terrence Smalls, avrebbero aggredito i giornalisti e preso il materiale fotografico e video.
Il giorno successivo, Bieber interruppe a metà lo spettacolo e andò via. Non era la prima disavventura giudiziaria per Bieber che è stato arrestato più volte. Nel 2012 per guida spericolata in Canada e l’anno successivo per atti di vandalismo in Brasile. Nel 2014 è stato nuovamente arrestato, ma negli Stati Uniti per guida sotto l’effetto di marijuana e alcol. E ‘stato anche accusato dal suo vicino di casa in California per il lancio delle uova e così è stato condannato a due anni di libertà vigilata. Inoltre, l’anno scorso è stato arrestato due volte in Canada per gare illegali in automobile.