Un giovane di 18 anni è stato travolto e ucciso venerdì 10 aprile, a Roma, mentre viaggiava a bordo del suo motorino sulla rotatoria di piazza Istria. Il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo, uno Scarabeo, ed è stato travolto da un bus della linea Atac 88. La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento. Occorre capire, infatti, il motivo per il quale il giovane abbia sbandato, finendo sotto le ruote posteriori dell’autobus.
Il ragazzo è morto sul colpo: probabilmente per il colpo alla testa subito nell’impatto con il bus. L’autista del mezzo, accortosi di quanto era accaduto, si è fermato a prestare soccorso e successivamente è stato portato in ospedale in stato di shock. Dopo l’incidente, piazza Istria è stata chiusa al traffico per circa 3 ore e riaperta dopo l’arrivo del magistrato e la rimozione del corpo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri, che hanno svolto i rilievi del caso e provveduto alla gestione della viabilità.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche molti ragazzi che si trovavano nei locali, alcuni dei quali amici e conoscenti della vittima, che abitava in zona e che frequentava il liceo scientifico Avogadro.