Amici 14, puntata di sabato 11 aprile 2015
Tutto pronto per la prima puntata del serale. Emam va a trovare i componenti della sua squadra in casetta e fa colazione con loro: “Non capita tutti i giorni che Emma arrivi a casa tua e venga a fare colazione con te vestita di nero come un supereroe” commenta Briga.
Elisa invece ha portato ai ragazzi della sua squadra un “kit di sopravvivenza” fatto da cd, libri e dvd. Poi passa a curare il look di Luca: “Devi sapere che mia madre è una parrucchiera, mia sorella è stata parrucchiera, mia zia e mio zio hanno una scuola e sono parrucchieri, io ho fatto la parrucchiera per 5 anni ho lavorato in salone e sono specializzata in taglia maschile” gli dice per rassicurarlo ma il cantante dei Blu non sembra molto convinto…
Per tutti è il momento delle ultime prove e degli ultimi allenamenti, che sono stati mandati in onda durante il quotidiano su Real Time, fino alle strategie delle sue squadre che hanno individuato gli elementi più temibili e quelli più a rischio.
Come ogni anno, anche per questa 14° edizione, i ragazzi devono indovinare il nome del quarto giudice della prima serata che affiancherà Sabrina Ferilli, Renato Zero e Francesco Renga. Gli allievi della scuola di Amici brancolano nel buio completo fino a quando sullo schermo appaiono gli occhi di Biagio Antonacci: è subito corsa verso il confessionale. Per i Blu il più veloce è Stash, mentre per i Bianchi è Mattia. Entrambi hanno vinto una giornata di “potere regio” in casetta.
#Stash “Io dovrò essere sovrano della casetta blu” #Paola “Puoi morire” #Amici14
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 11 Aprile 2015
I ragazzi poi ricevono un video da parte di Renato Zero, in versione stregone, che spiega loro cosa deve fare un artista e qual è la ricetta per esserlo:
- 5o0 gr. di puro talento
- 300 gr. di essenza di coraggio stagionato
- germogli di sana ambizione
- grinta e costanza macinati fini
- gocce di fortuna qua e là
- perle di sacrificio, passione e umiltà
- senza dimenticarsi di metterci il cuore
Un messaggio davvero bellissimo da parte del giudice che arriva dritto al cuore dei ragazzi. Poi anche gli altri due giudici parlano del loro compito, delle due direttrici artistiche e dei ragazzi in gara.
Per i ragazzi, a poche ore dal serale, c’è ancora tempo per gli ultimi consigli da parte di Emma ed Elisa.
Non resta altro che aspettare di collegarsi alle 21.10 per la prima puntata del serale!