Scontro mortale tra due automezzi alle porte della città marocchina di Tan-Tan. L’incidente, accaduto intorno alle 7 di mattina (le 8 italiane, ndr), ha visto coinvolti un camion che trasportava del pesce e un autobus a bordo del quale viaggiava, tra gli altri passeggeri, anche una comitiva di ragazzi che avevano partecipato ai giochi nazionali tra le scuole sportive. Decine i morti, ma il bilancio delle vittime è ancora provvisorio: sembra che siano 33.
Secondo la prima ricostruzione dell’episodio, i due automezzi si trovavano su corsie opposte e lo scontro sarebbe avvenuto frontalmente. Dopo l’impatto, l’autobus si è subito incendiato, intrappolando al suo interno i passeggeri, travolti dalle fiamme. Tra le vittime, i quattordici giovanissimi atleti di età compresa tra i 10 e i 14 anni.
Insieme a loro, tre istruttori hanno perso la vita nel drammatico episodio. Tra questi vi era anche il 43enne Hassan Issengar, uno dei più forti mezzofondisti marocchini degli ultimi dieci anni, famoso anche in Europa.