Nuova esperienza in arrivo per Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di F1 e già pilota di go-kart. Michael sarà impegnato domani nei test pre-Mondiale di F4 ad Oschersleben: per l’occasione, è prevista una fitta presenza di media, con almeno un centinaio tra giornalisti e fotografi ad assistere al debutto del 16enne nella categoria.
Schumacher Jr., alla prima esperienza alla guida di una monoposto, correrà per la scuderia olandese Van Amersfoort Racing: “Mick sarà trattato come tutti gli altri, è un ragazzo meraviglioso e cordiale – ha dichiarato ai microfoni di ‘Die Welt’ il responsabile del team, Frits van Amersfoort – Sappiamo che suo padre è stato sette volte campione del mondo, ma ha ancora bisogno di tempo per imparare la professione di pilota”.
In vista delle prime gare di campionato, in programma per il 25 e 26 aprile sul circuito nel nord della Germania, il giovane pilota avrà dunque modo di guidare il nuovo ‘giocattolo’ sotto gli occhi attenti degli addetti ai lavori. La pressione mediatica metterà seriamente alla prova il figlio di Michael, da lui tutti si aspettano che possa ripercorrere le orme del padre.