Fredric Brandt, il celebre dermatologo detto anche il “barone del botox” è stato trovato morto nella sua abitazione a Miami. A trovarlo privo di vita è stata la sua governante; aveva 65 anni.
Sembrerebbe che si sia impiccato ma sarà l’autopsia a chiarire cause e circostanze della morte. Il portavoce della polizia di Miami, Frederica Burden ha comunque chiaramente parlato di suicidio.
Susan Biegacz, la sua agente, ha dichiarato che il dermatologo era entrato in profonda depressione a causa della parodia fatta su di lui in una serie comica di Tina Fey “Unbreakable Kimmy Schmidt” in onda su Neflix. Nello show Martin Short interpreta il dottor Sidney Grant, chirurgo plastico che fa esperimenti con il botox . Brandt non aveva mai apprezzato la parodia, anzi, riteneva che questa imitazione gli stesse rovinando la reputazione.
Fredric Brandt fu un pioniere nell’utilizzo cosmetico della tossina del botulino e trattò molti pazienti famosi, modelle, attrici, cantanti, tra cui anche Madonna, Stephanie Seymour e Kelly Ripa. Testò sul proprio viso i filler, ed era conosciuto per il suo tocco leggero.