Categorie: CronacaToscana

Lucca, operaio licenziato uccide il suo capo | Dopo l’omicidio, il killer si costituisce

Omicidio nel quartiere San Filippo alla periferia di Lucca. Massimo Donatini, 43 anni, ha ucciso a colpi di pistola Francesco Sodini, 52 anni, caporeparto all’interno della Cartiera Lucchese di Porcari.

Il killer, dipendente della stessa azienda e abitante a Camigliano nel comune di Capannori, poco prima delle 7 ha aspettato la vittima in piazza Salvo D’Acquisto, dove Sodini (fratello di un ispettore di polizia) aveva parcheggiato l’auto che avrebbe dovuto prendere per andare a lavorare.

Donatini ha freddato con dodici colpi di arma da fuoco il suo capo. I residenti della zona, sentendo i colpi, hanno chiamato il 118 ma quando gli operatori sono arrivati sul posto per Sodini non c’era più nulla da fare.

Il killer nel frattempo si è allontanato a piedi dalla scena dell’omicidio, recandosi al comando provinciale dei carabinieri di Lucca, dove si è costituito consegnando la pistola utilizzata per l’esecuzione. All’origine del gesto ci sarebbero problemi emersi sul posto di lavoro.

L’uomo è stato immediatamente sottoposto al fermo di polizia giudiziaria. Sulla vicenda, oltre ai carabinieri, indagano adesso anche gli agenti della squadra mobile della Questura.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Francesco SodiniFrancesco Sodini uccisolucca Massimo Donatini uccide francesco sodiniMassimo DonatiniMassimo Donatini luccaMassimo Donatini uccide il suo capo