Categorie: Esteri

Due fermi per gli spari al bus del Fenerbahce | Nell’agguato era stato ferito l’autista del mezzo

La polizia turca, la mattina di martedì 7 aprile, ha arrestato a Trabzon due persone ritenute responsabili dell’attacco armato al bus della squadra di calcio del Fenerbahce.

Uno degli indagati avrebbe filmato la scena dell’attacco al bus col cellulare. I sospetti sono attualmente in fase di interrogatorio da parte della polizia.

L’autobus appartenente alla squadra di Istanbul è stato attaccato sabato mentre percorreva l’autostrada Rize-Trabzon vicino al quartiere Arsin sulla costa orientale del Mar Nero della Turchia, dopo la partita contro il Rizespor Caykur, che Fenerbahce aveva vinto per 5-1.

L’autobus è stato colpito da un proiettile esploso da fucile, che ha ferito il conducente. La polizia ha trovato un fucile da caccia e altri oggetti sul luogo dell’agguato.

Dopo l’incidente, la federcalcio turca ha deciso il rinvio delle partite di campionato per una settimana, mentre il Fenerbahce ha annunciato non avrebbe giocato fino a che non fossero stati trovati i colpevoli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: due fermi per spari a pullman Fenerbahcespari a pullman FenerbahceTrabzonturchia