Omicidio nella notte a Furtei, nel Medio Campidano. Un pastore, Marco Sorgia di 42 anni, è stato trovato morto in un terreno agricolo. L’uomo, originario di Villamar, ma residente a Furtei, sarebbe stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco.
Il cadavere è stato scoperto domenica notte da un parente che non riusciva a contattarlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno indagando sull’omicidio.
La vittima sarebbe stata colpita a morte vicino all’auto, in un momento in cui si apprestava a scendere o a salire nell’abitacolo. Sorgia era noto alle forze dell’ordine per piccoli reati contro il patrimonio, in particolare pascolo abusivo. Ed è questa la pista su cui gli inquirenti, coordinati dal pm di Cagliari Liliana Ledda, si stanno orientando: un omicidio maturato in ambienti agropastorali per questioni di sconfinamento di pascolo e simili “sgarbi” che, però, in molti casi, nelle campagne della Sardegna, sfociano nella peggiore delle vendette.
È probabile che la vittima conoscesse l’assassino, visto che le due fuciliate gli sono state sparate a distanza ravvicinata. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze di familiari, in particolare di quelli che hanno trovato il cadavere, e conoscenti.