Categorie: CalabriaCronaca

Maxi sequestro di uova di Pasqua contraffatte | Operazione delle Fiamme Gialle nel Catanzarese

Uova di plastica con sorpresa messe in commercio usando senza autorizzazione anche loghi di “Violetta”, “Frozen” e “Peppa Pig”. Sono centinaia i prodotti contraffatti sequestrati in una catena di negozi della provincia di Catanzaro dalla Guardia di finanza che ha denunciato alcune persone. Dagli accertamenti è emerso il coinvolgimento di un altro negozio di giocattoli del Catanzarese, di un’azienda grafica e di una tipografia che hanno prodotto e stampato abusivamente i loghi.

Le uova di plastica messe in vendita sugli scaffali erano state ideate e prodotte in concorrenza con altri articoli di aziende nazionali, decidendo di riprodurre e utilizzare marchi registrati in violazione del diritto di privativa industriale.

Le indagini avviate hanno consentito di risalire all’altro esercizio commerciale situato nel catanzarese, all’azienda grafica e alla tipografia che hanno riprodotto e stampato abusivamente le immagini ed i simboli dei marchi più noti.

È scattata la denuncia per riproduzione abusiva e commercializzazione di prodotti recanti marchi contraffatti. Nel corso delle perquisizioni sono state trovate, oltre alle uova, numerose etichette pronte per essere apposte sulle uova-giocattolo ancora in fase di confezionamento.

(Foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: catanzaro sequestrate uova giocattolofrozenpeppa piguova di pasqua contraffatteuova di pasqua giocattolo contraffattevioletta