Delrio al ministero in bicicletta/FOTO | Il neo titolare dei Trasporti: “Siamo già al lavoro”

di Redazione

» Politica » Delrio al ministero in bicicletta/FOTO | Il neo titolare dei Trasporti: “Siamo già al lavoro”

Delrio al ministero in bicicletta/FOTO | Il neo titolare dei Trasporti: “Siamo già al lavoro”

| venerdì 03 Aprile 2015 - 13:04

Graziano Delrio ha scelto la bicicletta per il suo primo ingresso al ministero delle Infrastrutture. “Ve l’avevo detto: i piedi e la bici sono due mezzi eccezionali in città”.  L’ex sottosegretario annuncia il suo arrivo sulle due ruote facendosi immortalare e postando la foto su Twitter. “Adesso prenderemo visione di alcuni aspetti burocratici – spiega arrivando -. Siamo già al lavoro da alcune ore”.

La bicicletta bianca con la quale è arrivato rimane per alcuni minuti fuori dall’ingresso principale del ministero di Porta Pia. Non va legata? Fanno notare i cronisti a Delrio: “La bici va mantenuta”, risponde. “Ve l’avevo detto: i piedi e la bici sono due mezzi eccezionali in città”. Delrio ha scelto la bicicletta per la sua “prima” al ministero delle Infrastrutture. L’ex sottosegretario annuncia il suo arrivo sulle due ruote facendosi immortalare e postando la foto su Twitter. “Adesso prenderemo visione di alcuni aspetti burocratici – spiega arrivando -. Siamo già al lavoro da alcune ore”. La bicicletta bianca con la quale è arrivato rimane per alcuni minuti fuori dall’ingresso principale del ministero di Porta Pia. Non va legata? Fanno notare i cronisti a Delrio: “La bici va mantenuta”, risponde.

 

 

“Con un lavoro paziente ma serio metteremo in fila tutte le cose. Noi dobbiamo fare le cose cominciate e portarle a termine”. Così ha esordito il neo-ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, nel primo giorno di lavoro. E poi aggiunge un paragone: “come quando si fa un lavoro a casa: nessuno inizia a riparare la cucina e poi la lascia a metà, guarda come vengono eseguiti i lavori, li controlla, fa in modo che i preventivi corrispondano alla spesa finale. Io farò così, come ho sempre fatto anche da sindaco”.

“Noi dobbiamo lavorare per fare un ragionamento molto trasparente su tutte le cose, per prendere delle decisioni molto condivise, i cui elementi siano a conoscenza di tutti», afferma inoltre Delrio. Alla domanda su cosa farà adesso, nel suo primo giorno di lavoro al ministero, Delrio risponde: “Prendiamo visione di alcuni aspetti burocratici, siamo già al lavoro da alcune ore”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820