Amici 14, puntata 3 aprile 2015
I componenti della Squadra Blu ricevono la visita del loro coach Elisa in casetta. Anche la direttrice artistica dei Blu, parla con ognuno dei componenti della sua squadra per motivare le sue scelte e condividere i suoi pensieri.
“Per me sei il fuoco, la parte viva e mai scontata. Devi essere inattaccabile sulla tecnica” dice a Michele. “Più siete preparati e meno dentro di voi c’è lo spazio per la pausa e l’ansia”.
“Hai eleganza nelle linee, sei fatta così. Devi incarnare l’étoile, sentilo dentro perché ce la puoi fare” dice a Virginia.
“Avete un’energia incredibile, voglio farvi crescere” dice a Stash.
“Ti devo scoprire ancora tanto, sei camaleontica, inganni con l’intelligenza” dice a Paola.
“Sei la parte intima ma anche la parte dinamica. Hai un fascino un po’ poetico…” dice a Luca.
“Mi arriva la tua essenza quando balli, ero trasportata completamente dentro la performance” dice a Giorgio.
Poi Luca chiede a Elisa di vedere la sua chitarra rosa e Paola invece inizia a farle un sacco di domande sulla sua famiglia, su quando ha iniziato a suonare e su come sia nato il suo amore per ila musica.
Davide viene chiamato in studio per vedere in video il percorso che ha fatto all’interno della scuola. “Credo che le cadute siano fondamentali, ti aiutano a capire chi sei e cosa vuoi” dice il cantante commentando le immagini.
Come aveva fatto con Cristian, Emma ha sottoposto anche Davide a una maratona di brani fino a quando gli ha detto di volerlo nella sua squadra.
Per Virginia una sorpresa: il palestra trova Anbeta che prova con Amilcar. La ballerina è emozionatissima; la maestra Celentano le dice che “stanno lavorando a un passo a due per lei”. Virginia non riesce a smettere di ridere.
Anche per Giorgio è arrivato il momento di ripercorrere le tappe vissute all’interno della scuola. “In genere vivo la vita basandomi sul passato, ma grazie ad Amici sto provando a viverla giorno per giorno” dice il ballerino
Giorgio durante il suo percorso ad Amici ha trovato in Veronica Peparini una confidente, a lei ha raccontato il significato del suo tatuaggio a forma di cerotto ma non solo. “È riuscita con poco a conquistarsi la mia fiducia” dice Giorgio. “E io la fiducia raramente la concedo”. “Elisa è la parte dolce di me che io penso di avere ma che ho paura di dimostrare” dice il ballerino.
Intanto la preparazione dei ragazzi continua: in sala prove ci sono i ballerini dei Bianchi che preparano una coreografia corale con Saracino; mentre il vocal coach di Elisa fa una lezione speciale con i cantanti dei Blu.
In casetta Bianca invece Davide lamenta dolori dopo le lezioni in palestra… Valentina gli consiglia di fare stretching ma lui non sembra sentire: “L’unica palestra che faccio è quella con la chitarra. Palestrato? Non esiste proprio…”.