Guido ha accettato il finanziamento della baronessa De Belmont per aprire il suo setificio con l’amico Ludovico. La Baronessa adesso è una sua socia, ma, complice di Cornelio, mira a mandare all’aria il matrimonio di Clara e Guido per mettere le mani sull’eredità del conta Grandi…
Clara, impegnata nella tenuta di San Leonardo con Matteo a costruire una moderna azienda agricola, sospetta qualcosa e comincia a stare male per la gelosia.
Sta per iniziare la quarta puntata de @DamaVelata! #LaDamaVelata
— Miriam Leone FC (@MiriamLeoneFc) 2 Aprile 2015
>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA
Mentre Clara a casa sopporta le angherie della zia Adelaide, Guido è ancora a Bruges con la Baronessa. I due una sera si baciano appassionatamente…
> GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA PUNTATA
Guido non ha risposto al telegramma di Clara che gli chiedeva il permesso di raggiungerlo e la ragazza quindi, preoccupata e arrabbiata, torna a San Leonardo. Dopo il bacio con la baronessa, Guido decide di tornare immediatamente a casa per andare a riprendersi la moglie. Ma quando arriva trova Clara e Matteo ubriachi che ballano. Mentre tornano a casa la tensione tra marito e moglie è alta.
Oh merd! #LaDamaVelata
— Heart of a Victim (@_MissRunaway) 2 Aprile 2015
A Trento Ludovico scopre che Guido ha firmato un contratto che mette la società a rischio: se non restituiranno tutti i soldi entro una certa data, la Baronessa entrerà in possesso del setificio. Guido si rende conto dell’errore, anche quello fatto baciando la Baronessa. Chiede scusa a Clara, i due si baciano e lei promette che non andrà a San Leonardo per un po’.
La sera Clara e Guido vanno a cena con Ludovico e Carlotta e al ristorante incontrano la Baronessa De Belmont… Clara intuisce che c’è qualcosa di misterioso nell’incontro con la donna.
Senti cosa… Pussa via!!! #LaDamaVelata
— Francesca (@francypop90) 2 Aprile 2015
Anche quando Guido prova a rassicurarla, un velo di insicurezza e sospetto cala sullo sguardo di Clara che, nonostante trovi il telegramma nella tasca di Guido – quello che il marito aveva detto di non aver mai ricevuto – decide di non indagare oltre, totalmente affascinata dalle coccole di Guido. E cominciano i preparativi per l’inaugurazione del setificio, a cominciare dal logo e dalle pubblicità disegnate dalla zia Matilde.
La Baronessa, intanto, è infuriata: Guido, infatti, non l’ha invitata alla cerimonia di inaugurazione del setificio, che lei ha finanziato. Cornelio le chiede di pazientare perché il loro piano presto arriverà a compimento. Anche la zia Adelaide è impaziente… All’inaugurazione del setificio si ripresenta Gerard.
#CornelioCrudelio e la baronessa #LaDamaVelata pic.twitter.com/MylzZ9fuDW
— IHaveAdream (@SaCe86) 2 Aprile 2015
Clara, conclusa l’inaugurazione del setificio, deve tornare a San Leonardo per alcune decisioni da prendere sulla tenuta. Guido, consigliato da Cornelio, decide di accompagnarla. Con loro vanno anche Ludovico e Carlotta. I due uomini vogliono approfittare della stagione della caccia. È così che succede quello che sembra un incidente: un proiettile colpisce Matteo al ventre. Il colpo sembra sia partito dal fucile di Guido, ma lui sostiene di aver mirato da un’altra parte… Che il proiettile sia arrivato da qualcun altro nascosto nel bosco?
Guido. Che vai facendo? Ma proprio POLLO. #LaDamaVelata — Heart of a Victim (@_MissRunaway) 2 Aprile 2015
Clara e Guido litigano perché lei vuole restare a San Leonardo per stare vicina a Matteo, ma quando il marito va via sente Matteo che confessa, finalmente, il suo amore alla moglie Nina. Intanto a Trento Guido scopre delle lettere di Clara: una è della suora che gestisce i soldi con sui Clara ha pagato gli studi di Matteo, l’altra è proprio di Matteo ed è una lettera d’amore. Le lettere sono state lasciate in bella vista dalla perfida zia Adelaide. Infuriato, non perde tempo e va dalla Baronessa. Passerà tutta la notte con lei.
Quando torna a casa, Clara scopre che il marito non ha dormito a casa. Anche Clara scopre qualcosa: una lettera d’amore della Baronessa per Guido. Tra i due è il momento del faccia a faccia, un continuo scambio di accuse. I due si lasciano male e quando Guido non torna la notte, Clara prende e parte per San Leonardo, lasciando soltanto un biglietto.
#ladamavelata Ma la gelosia di uno che ti tradisce? Il bue che da cornuto all’asino??? — ☽Nyctophilia☾ (@DarkYuna91) 2 Aprile 2015
Poi il dramma: mentre Aurora gioca a nascondino con Giovannino sparisce. Tutti i braccianti di San Leonardo si mettono a cercarla. Clara sente di essere inseguita da qualcuno, ma alla fine a trovarla è Matteo che ha ritrovato la figlia che si era addormentata nel suo nascondiglio. Ma chi era sui passi di Clara? La ragazza, spaventata e molto scossa, decide di tornare a Trento. Quando Aurora racconta al padre di essersi persa, Guido se la prende con la moglie e le intima di non portare mai più la bambina a San Leonardo. In più, decide che prenderanno una persona che si occupi di Aurora visto che Clara sembra non esserne più in grado. Arriva così Cecile, scelta dalla zia Adelaide.
Se la sponsorizza la zia,c’è da fidarsi di questa Cecile #ladamavelata — ella (@e0488) 2 Aprile 2015
Clara, in effetti, ha i nervi a pezzi. E la zia Adelaide ne approfitta per darle delle gocce che fa passare per tranquillanti, ma che hanno degli effetti allucinogeni sulla ragazza. Sta male, Clara, non riesce nemmeno a reggersi in piedi. Nel frattempo, Gerard è tornato per ricattare Guido.
Ludovico pressa per vedere i documenti del finanziamento della banca, ma Guido gli sta nascondendo che i soldi sono della proprio della Baronessa. Clara intanto scopre che la tata di Aurora sta mentendo: ha detto di essere di un piccolo paesino del sud della Francia, ma in realtà Clara scopre che è della Fiandre, così affronta Guido: è convinta, infatti, che Cecile sia stata mandata dalla Baronessa. Guido evita l’argomento, preoccupato che Clara stia male, ma soprattutto che la verità venga a galla.
“Le risposte generano nuove domande, e le domande avvelenano”. A me avvelenano i bugiardi e i traditori. #LaDamaVelata — Dafne Zampino (@DafneZampino) 2 Aprile 2015
La trappola organizzata da Cornelio intanto si attorciglia sempre di più attorno a Clara: drogata dalla zia, perde le forze; crede di aver visto Cecile, con il suo abito rosso e la sua collana di diamanti, baciare il cugino Cornelio, ma quando prova ad affrontare la ragazze, il vestito e la collana sono tornati al loro posto e tutti credono che Clara sia diventata pazza, come la madre. lei allora scrive alla zia Matilde perché vada ad aiutarla. La lettera, però, viene intercettata dalla zia Adelaide.
Ma Adelaide oltre a spiare Clara non fa nient’altro? Tipo andare al bagno ogni tanto o cambiarsi d’abito! #LaDamaVelata #007adelaide
— Daniel (@dany9133) 2 Aprile 2015
Ludovico, intanto, scopre che Guido non ha mai ricevuto un fido dalla banca e capisce che c’è qualcosa di losco sotto. Minaccia allora Guido di andarsene e di raccontare tutto a Clara. Guido lo colpisce con un pugno e gli intima di star zitto. Tornato a casa, trova Clara pronta per uscire e andare a un concerto a cui erano stati invitati.
Durante la serata, Clara segue Guido in giardino e vede che il marito stava raggiungendo la Baronessa. Tornata in sala, senza fiato, sviene.
E in un solo fotogramma, vediamo Ludovico, morto, nella stessa stanza in cui aveva discusso con Guido… Chi lo ha ucciso?
Matteo vivo per miracolo e Ludovico morto, e la pazza sarebbe Clara eh… #LaDamaVelata
— Helena. (@Helenski__) 2 Aprile 2015