Viabilità Italia lancia l’‘allerta traffico’. Le festività incombono ed insieme a loro la possibilità di un notevole incremento della circolazione stradale in coincidenza col periodo caldo che va dalla fascia antimeridiana dei giorni pre-pasquali (3 e 4 aprile) a quelli immediatamente successivi alla celebrazione della risurrezione.
Ad accentuare il fenomeno è il mancato divieto di circolazione per i mezzi pesanti per il martedì dopo Pasqua. Da non sottovalutare nemmeno il ponte del primo maggio, visto oltretutto che l’apertura dell’EXPO di Milano è prevista proprio per il giorno della festa dei lavoratori.
Per ulteriori informazioni relative alla circolazione stradale prevista in questo mese di fuoco, in previsione del quale Polizia Stradale e Arma dei Carabinieri hanno già pianificato un incremento delle pattuglie, è possibile prendere visione del calendario predisposto d’intesa con ANAS ed AISCAT.
Per consultare le disposizioni suggerite da Viabilità Italia, è possibile visitare la sezione del sito riservata al centro di coordinamento nazionale della viabilità.