Categorie: Cronaca

Ritardi fino a 40 minuti sui treni regionali | “Blocco informatico ai sistemi di Almaviva”

Ritardi fino a 40 minuti e cancellazioni, in particolare di treni regionali, si sono verificati stamani a seguito di un blocco informatico ai sistemi della società Almaviva che presiedono all’espletamento di alcune attività propedeutiche alla partenza dei convogli Trenitalia”. Si legge in una nota diffusa dal gruppo.

Trenitalia precisa che “il blocco, iniziato alle 5.20 e terminato alle 6.05, ha interessato tutto il territorio nazionale e ha reso impossibile l’elaborazione automatica dei documenti relativi alla marcia del treno da consegnare ai macchinisti prima della partenza, imponendo una procedura manuale, piu’ lenta e complessa, che è stata all’origine di ritardi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: blocco sistema informatico almavivablocco sistemi almavivaritardi treni regionaliritardi treni regionali blocco sistemitrenitalia ritardo treni 1 aprile 2015