Expo rinviato di un mese: l’Esposizione Universale inizierebbe il 31 maggio invece del primo maggio.
Il ritardo è dovuto principalmente alla impossibilità di collegare le rete idrica ed elettrica ai padiglioni. La direzione generale – come riporta il sito milanodavedere.it – per questo ha deciso di posticipare l’inaugurazione di 30 giorni.
È questa una delle tante notizie che stanno circolando in rete oggi primo aprile: il passo quindi per capire di cosa si tratta è breve; un bel pesce d’aprile.
Ma se il ritardo dei lavori sembra essere una bufala, per qualcuno l’ultimo mese rimasto prima della partenza dell’Esposizione Universale di Milano, diventa un’opportunità per fare del marketing.
La Ceres, nota marca di birra ha organizzato un evento previsto per oggi: “Oggi pomeriggio alle cinque offriremo birra fresca e focaccia ai lavoratori del cantiere EXPO. Venite, portate una Ceres e condividetela con noi e con loro. A meno di un mese dall’inizio dell’esposizione mondiale questi ragazzi sono i protagonisti di un’impresa epica: chiudere i lavori in tempo per l’apertura ufficiale del primo maggio, risparmiando alla città e all’Italia una figuraccia di dimensioni globali” si legge sulla pagina Facebook della birra.
E non è uno scherzo.