WhatsApp introduce le chiamate tramite la sua piattaforma, ma soltanto sui dispositivi Android: la novità era già stata introdotta dal Ceo Jan Koum durante il MWC tenutosi a Barcellona.
E per gli iPhone? “Entro un paio di settimane”. Il motivo, come dichiarato dal cofondatore della chat Brian Acton durante l’evento F8 di Facebook, è che l’azienda vuole che “il servizio sia perfetto e che funzioni egregiamente su iOS”, considerata anche l’enorme mole di utenti.
Gli utenti Android devono installare la versione 2.12.19 dell’applicazione per poter usufruire del servizio: la stragrande maggioranza degli utenti, però, hanno ricevuto l’update in automatico da remoto, trovandosi la tab “Chiamate” sulla schermata principale, oltre a Chat e Contatti.
Dopo l’attivazione sui dispositivi iOS, toccherà a quelli Blackberry e Windows Phone. Le prime recensioni ritengono che il servizio funzioni egregiamente, consumando soltanto 32MB di traffico dati per un’ora di conversazione. È l’addio alla telefonia mobile?