“Prendo atto delle dimissioni di Marco Zambuto, che considero un passo dovuto nei confronti del Pd siciliano e dei suoi iscritti, militanti ed elettori”. Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del Partito Democratico in Sicilia, che commenta così le dimissioni di Marco Zambuto dalla carica di presidente dell’Assemblea regionale del partito in Sicilia, dopo le polemiche seguite alla notizia del suo incontro con Silvio Berlusconi.
“Sul caso delle amministrative di Agrigento – aggiunge Raciti – la scelta di superare le primarie, che rischiavano di diventare un’altra cosa rispetto a ciò che la nostra gente chiede e si aspetta, era l’unica strada percorribile”. “Ma c’è un altro aspetto che emerge con forza e che deve essere ben chiaro – conclude il segretario Pd – in Sicilia non permetteremo a nessuno di considerare il Pd un ‘autobus’ sul quale salire a ridosso delle elezioni, a uso e consumo dei propri calcoli”.
Visualizza Commenti
La vicenda Gallo era stata pubblicata per la prima volta su lavalledeitempli e poi ripresa da due soli quotidiani locali. Quanto è credibile che Berlusconi ne fosse venuto a conoscenza e chiedesse spiegazioni? Non lo ha fatto neppure Crocetta, noto governatore antimafioso, che ha tenuto a battesimo l'inciucio delle primarie di Agrigento2020. Questo, nonostante aspetti documentali che sarebbe opportuno fossero chiariti...