Categorie: Sport

F1, rinnovo faraonico per Hamilton: guadagnerà 40 milioni di dollari a stagione

La Mercedes e Lewis Hamilton, un matrimonio destinato a durare ancora a lungo. Il pilota inglese e la scuderia tedesca sono pronti a firmare un nuovo contratto triennale con cifre da capogiro. Secondo quanto rivelato dalla Bbc, con i bonus Hamilton potrebbe arrivare ad incassare 40 milioni di dollari a stagione. “È fatta al 99,6%. Dovrebbe essere tutto concluso in questa settimana – ha dichiarato il campione in carica – Non c’è motivo per cui non dovrebbe succedere”.

“Non c’è nulla su cui trattare, ci sono solo questioni legali”. Per il trentenne di Stevenage, attualmente legato al team fino alla fine del 2015, è previsto un ingaggio base di 31 milioni di dollari, quasi 29 milioni di euro. L’accordo comprende, ovviamente, diversi bonus legati al numero di vittorie e all’eventuale conquista del titolo mondiale. In caso di risultati positivi, la somma record di oltre 37 milioni di euro potrebbe diventare realtà.

Hamilton come Alonso e Vettel. Lo spagnolo della McLaren riceve infatti 40 milioni di dollari a stagione, mentre il nuovo asso di Maranello percepirà 50 milioni di dollari (circa 46 milioni di euro). La cifra, riferiscono le fonti della Bbc, comprende una serie iniziali, ma è destinata a scendere nelle annate successive fino a 30 milioni di dollari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 40 milioni a Hamiltoncontratto Hamiltonf1Formula 1Formula unohamiltoningaggio HamiltonLewis Hamiltonmercedesquanto guadagnerà Hamiltonrinnovo Hamiltonstipendio Hamilton