“La decisione è arrivata come uno shock”, per i familiari di Meredith Kercher, ma sapevamo che questo esito fosse possibile, anche se non era quello che ci aspettavamo”. I genitori della ragazza inglese uccisa a Perugia, commentano la sentenza della Cassazione che ha assolto Raffaele Sollecito e Amanda Knox.
“Naturalmente – aggiungono – le emozioni in questo momento sono forti. Avremo la possibilità di capire le piene motivazioni della decisione nei prossimi mesi ma per il momento abbiamo bisogno di qualche tempo per elaborare e ricordare Meredith, la vittima al centro di tutto questo”
La famiglia di Meredith spiega di avere “parlato brevemente con il nostro rappresentante legale in Italia, Francesco Maresca” e di capire adesso che la decisione è definitiva e rappresenta la “fine di quello che è stato un processo lungo e difficile per tutti gli interessati”.
L’altro volto di questa vicenda è la gioia in casa di Amanda Knox, a Seattle, negli Stati Uniti. Urla di gioia sono scoppiate in casa della famiglia Knox nel sobborgo di Arbor Heights dopo la pronuncia del verdetto.