Bologna, era ora! Dopo più di due mesi di astinenza (Bologna-Perugia 2-1), i rossoblu tornano alla vittoria davanti al pubblico del Dall’Ara superando per 2-0 il Livorno di Christian Panucci.
Gara equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Al 60′ Oikonomou sblocca il risultato approfittando al meglio di un goffo scontro tra Mazzoni ed Emerson. Poi è Sansone (78′) a siglare il definitivo 2-0 su assist di tacco di Cacia: stop e sinistro vincente.
Emiliani sempre saldi al secondo posto in classifica, i punti adesso sono 56. Continua a non cambiare marcia, invece, il Livorno targato Panucci: due sconfitte e zona playoff a rischio.
Ben più combattuta la sfida del Picco tra Spezia e Pescara, vero e proprio scontro diretto dal sapore di Serie A. Il 2-2 finale rinvia l’appuntamento dei bianconeri con il definitivo salto di qualità, ma mantiene gli abruzzesi a due punti distanza.
Ospiti in vantaggio al 33′ con il gol del solito Federico Melchiorri, poi allo scadere Brezovec (45′) trafigge Fiorillo con un perfetto calcio di punizione. Risultato giusto, primo tempo gradevole.
Nella ripresa Giannetti si fa espellere subito per doppia ammonizione. I delfini approfittano della superiorità numerica e passano nuovamente in vantaggio con Brugman su assist di Melchiorri al 56′. Al culmine del forcing ligure, Stevanovic trova il 2-2 all’80’ sugli sviluppi di un corner.