Categorie: CronacaEsteri

Tim Cook donerà tutti i suoi averi (785 milioni di dollari) in beneficenza

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha rivelato alla rivista Fortune la sua intenzione di di donare tutto il suo patrimonio, stimato intorno ai 785 milioni di dollari, in beneficenza. Ma solo dopo aver provveduto alle spese per l’educazione di suo nipote.

Tim Cook ha spiegato di aver già cominciato a fare donazioni e di voler dedicarsi allo sviluppo di un approccio filantropico sistematico.

“Spero di essere la pietra nel lago che genera onde di cambiamento” spiega Cook a Fortune. Il capitale a disposizione del 54 enne Cook ammonta a 785 milioni di dollari e comprende 120 milioni di dollari di azioni Apple e 665 milioni di dollari di azioni vincolate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: apple Tim Cookapple tTim Cook lascia patrimonio in beneficenzaTim Cooktim cook appleTim Cook intero patrimonio in beneficenzaTim Cook patrimonio in beneficenza