Sono sempre un numero maggiore le persone rimaste ferite in seguito all’incendio che a New York ha distrutto quattro palazzi. Il devastante rogo è divampato nell’East Village. Un pomeriggio di paura: fiamme e colonne di fumo che si alzavano dagli edifici del quartiere simbolo della controcultura.
#BREAKING: 2nd Ave – 7th Street – Building collapse @NYPD9Pct #SOD #ESU #K9 #Aviation #FD pic.twitter.com/HoWmtfWKeW
— NYPD Special Ops (@NYPDSpecialops) 26 Marzo 2015
Il bilancio, ancora non definitivo, è di 19 feriti, di cui tre in condizioni critiche. Tra loro ci sarebbero alcuni bambini, quattro invece sono Vigili del Fuoco. A causare l’esplosione è stata con ogni probabilità una fuga di gas.
L’allarme è stato lanciato alle 3.17 del pomeriggio, le 20.17 in Italia. Il New York Times riferisce che ci sarebbe almeno un disperso: si teme che ci siano ancora persone rimaste intrappolate all’interno degli edifici. La palazzina di cinque piani in cui si è verificata l’esplosione è crollata quasi del tutto. Le altre tre hanno visto sfaldarsi intere pareti, attaccate dalle fiamme. In totale gli appartamenti coinvolti sono una cinquantina.
#BREAKING: Aerial view of building collapse @NYPD9Pct. Numerous rescue units on scene #SOD #ESU #K9 #Aviation #FD pic.twitter.com/d9iX4GOBUd
— NYPD Special Ops (@NYPDSpecialops) 26 Marzo 2015