Si è armato di un taglierino con l’intento di uccide l’ex moglie ma ha sbagliato “bersaglio” e ha brutalmente sfigurato il volto di una 71enne che si trovava in auto insieme alla cognata.
Autore dell’aggressione un 58enne pregiudicato di Andria che è stato rintracciato dai carabinieri in Molise e arrestato per tentato omicidio.
L’uomo era uscito dal carcere da appena due settimane: era finito in galera perché aveva già tentato in precedenza di ammazzare la sua ex-moglie.
Nonostante ciò, la sera dello 16 marzo scorso, notando che la cognata in auto con un’altra donna, ha ritenuto che quest’ultima fosse la ex moglie e non ha esitato ad aggredirla. Ha aperto lo sportello lato passeggero e dopo averla presa per i capelli l’ha ferita ripetutamente con un coltello alle guance e al collo, mancando la giugulare per pochi millimetri.
Resosi conto dell’errore l’uomo si è dileguato ma subito sono partite le ricerche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barletta che alla fine lo hanno rintracciato in un’abitazione del comune di Bojano, in Molise, dove è stato tratto in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Campobasso.
La donna è stata ricoverata presso il l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico di Bari e ha riportato una prognosi complessiva di 40 giorni.
(Foto d’archivio)