Categorie: CuriositàEconomiaEsteri

Che fortunati i dipendenti della Porsche | A ciascuno di loro un bonus da 8.600 euro

La Porsche ha generato utili talmente alti da garantire un bonus record ai suoi dipendenti. Dopo l’anno di maggior successo nella storia della società, ognuno di loro riceverà un pagamento straordinario di 8.600 euro lordi: 7.900 euro saranno pagati grazie all’ottimo risultato aziendale e per la particolare prestazioni da parte della forza lavoro nel precedente esercizio 2014; 700 euro come contributo speciale per la Porsche VarioRente, il regime pensionistico aziendale, o per un fondo pensione privato.Già l’anno scorso, i dipendenti Porsche aveva ricevuto un bonus di 8.200 di cui, 600 euro per la pensione. L’intero pagamento speciale ai 14.600 dipendenti è pari a 125.560.000 euro.

“Il successo ottenuto non può farci sentire, sentirsi al sicuro- e certamente non significa che ora ci si siederemo comodamente” ha avvertito Matthias Müller, CEO di Porsche AG.

Porsche, il costruttore di vetture sportive di maggior successo in Germania, paga tradizionalmente il più alto bonus ai suoi lavoratori tra le case automobilistiche tedesche.  Le consegne rispetto al 2013 sono aumentate di circa il 17 per cento a quasi 190.000 veicoli. Il fatturato è aumentato di un quinto a poco meno di 17 miliardi e 200 milioni di euro e il risultato operativo è aumentato di un buon cinque per cento a 2,7 miliardi di euro.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bonus da 8.600 euro ai dipendenti Porscheporschepremio record ai dipendenti Porsche