Amici 14, puntata 25 marzo 2015
Alice ieri è stata eliminata dalla commissione dei professori. Adesso la parola spetta ai due direttori artistici: la cantante riceve i giudizi. Per Emma, che le manda un videomessaggio, lei è troppo “acerba” per il serale: “Probabilmente in questo momento non è la cosa migliore per te ma continua a studiare e a scrivere” le dice la coach dei Bianchi.
Anche per Elisa Alice non è “pronta” per accedere al serale. “Sei ancora troppo intermittente, sono sicura che con lo studio potrai migliorare tanto e diventare una cantante completa”. Alice adesso dovrà abbandonare la scuola: “È stato un percorso breve ma bellissimo” dice la cantante nel confessionale. “Un’esperienza che mi ha fatto crescere”.
Anche per Shaila è arrivato il momento dell’esame. Dopo alcune esibizioni arriva il giudizio dei professori: per l’intera commissione di canto Shaila deve arrivare al serale. Per Alessandra Celentano la ballerina è incostante a livello tecnico, quindi per lei è un no. Per Kledi è sì così come per Veronica Peparini e Garrison.
Shaila continua la sua corsa al serale.
Dopo i The Kolors e Briga, anche per Valentina arriva il momento di ascoltare il suo primo passaggio in radio su Rtl #semprepiuamici con il singolo “In ogni cosa“. Un momento molto emozionante per la cantante che si commuove: “È troppo strano…”
Per i ragazzi ammessi al serale si intensificano le lezioni con i direttori artistici: oggi è la volta di Paola con Elisa.
Anche per Michele arriva il momento dell’esame per accedere al serale. Dopo alcune esibizioni arriva il giudizio dei professori: per Rudy Zerbi è un sì; per Carlo di Francesco è un no; per Grazia Di Michele e Sarcina è sì; per Alessandro Celentano, Kledi e Veronica Peparini è un no; per Garrison è “assolutamente” sì. Quindi Michele può continuare la sua corsa al serale.
Nel frattempo Davide fa lezione con la sua direttrice artistica Emma che lo invita a dare ancora di più durante le sue performance.
Anche Silvia riceve un sms da parte della produzione per fare il suo esame. Per Rudy Zerbi, com’era prevedibile, è un no; così come Carlo Di Francesco. Per Grazia Di Michele continua a essere un sì; Sarcina dice che non “ci crede più molto” quindi anche per lui è un no; per alessandra Celentano è un no; per Kledi e Veronica Peparini è un sì mentre per Garrison è un no. Silvia comunque continua la sua corsa al serale.