Doveva essere una piacevole serata in famiglia che si è presto trasformata in un incubo. A Roma, nel quartiere Trastevere, una famiglia, mamma, papà e due bambini di sette anni, sono andati in pizzeria per la cena, in un locale dove erano soliti recarsi.
Ma prima ancora di iniziare la cena i bambini, dopo aver bevuto dell’acqua che era state servita dentro una brocca, si sono sentiti male: i genitori subito hanno chiamato i soccorsi ed è stato necessario il ricovero in ospedale.
I medici del Pronto soccorso del Bambino Gesù, dove i piccoli sono stati ricoverati, hanno ipotizzato che nell’acqua bevuta ci fosse una sostanza caustica, probabilmente un detergente da lavastoviglie che ha provocato l’intossicazione. I bambini infatti sono arrivati al pronto soccorso con conati di vomito.
La famiglia era andata alla pizzeria “Ai marmi” e il titolare ha ammesso che “potrebbero esserci stati dei problemi con la brocca. Forse era sporca o aveva ancora residui di detersivo”. Sulla vicenda sta indagando la polizia, che effettuerà esami sull’acqua servita al tavolo per capire cosa sia successo.