Dopo aver partecipato a Miss Universo, ha lasciato la Svezia per tentare la carriera come modella a Milano. Ma il suo sogno si è infranto quando lo scorso settembre un uomo l’ha richiusa in casa sua, picchiata, violentata e tenuta sotto sequestro fino a sabato scorso.
L’incubo della 22enne è finito quando i vicini di casa, insospettiti dalle urla provenienti dall’appartamento in cui la giovane era rinchiusa, hanno chiamato i carabinieri.
I militari hanno liberato la modella e arrestato l’uomo. Scenario della terribile vicenda è stato Cinisello Balsamo, in un condominio quasi al confine con Sesto San Giovanni. I dati della ragazza non sono stati resi noti dalle forze dell’ordine per tutelarla.
La ragazza arrivata a Milano aveva pubblicato su Facebook il suo interesse per la moda e la sua volontà di intraprendere una carriera in questo settore. A quel punto è stata contattata da un sedicente agente di modelle, C. R., 41 anni, che aveva appena finito di scontare una pena per stupro e sequestro di persona nei confronti di una ragazza 25enne originaria della Bielorussia. Era uscito dal carcere nel 2013 e adesso l’ha fatto di nuovo.
La ragazza è stata immobilizzata, picchiata e violentata per settimane. Lui le ha tolto sia il cellulare che documenti, ma le permetteva di contattare i genitori via Facebook o via Skype, per fare in modo che non dessero l’allarme.