Categorie: Sport

Il Milan risorge a San Siro, Menez e Mexes stendono il Cagliari: 3-1

Il Milan di Inzaghi torna ad assaporare il dolce sapore della vittoria dopo un mese di bocconi amari e di polemiche infuocate. Vittima dei rossoneri è il Cagliari di Zeman, battuto per 3-1 al termine di un match combattuto nel complesso ad armi pari sotto gli occhi di un pubblico decimato dallo sciopero della Curva Sud.

Parte meglio il Cagliari che già al 6′ ha un’ottima chance per portarsi in vantaggio con Sau, ma l’attaccante rossoblù calcia a lato. Il Milan, però, non si fa intimorire e al 21′ trova anche la rete dell’1-0 con Menez che trova un destro a giro vincente da fuori area. Cagliari un po’ stordito, il possesso palla è tutto dei rossoneri.

Nella ripresa gli ospiti agguantano subito il pari sfoderando il pezzo forte della filosofia zemaniana: il contropiede. Sau lancia Farias che è bravissimo a superare Mexes e a fare secco Diego Lopez.

Fortunatamente per Inzaghi, Mexes (49′) riporta subito in vantaggio il Milan con una perfetta conclusione al volo su assist di un ispirato Menez. Il Cagliari torna quindi a spingere, ma al 78′ arriva anche il tris dei rossoneri grazie ad un rigore inesistente fischiato a Ceppitelli per un fallo fuori area su Cerci.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 28a giornata di Serie AcagliariFariasinzaghiMenezMexesMilanMilan-Cagliaririsultati 28a giornata di Serie Arisultati serie Arisultato Milan-Cagliariserie Azeman