Sinead O’Connor, talentuosa cantautrice irlandese, ha deciso di rinunciare per sempre alla sua hit più celebre, “Nothing compares 2U”, brano che l’ha resa popolare in tutto il pianeta. La canzone è stata scritta a metà degli anni ottanta da Prince.
L’anticonformista e stravagante cantante ha annunciato nel suo account Facebook: “Ok, per me è giunto il momento di smettere di cantare ‘Nothing compares 2U‘. La prima cosa che ho imparato come cantante è che non si deve mai cantare una canzone con la quale non ci si identifichi emozionalmente.
“Dopo aver passato 25 anni a cantarla, 9 mesi fa ho sentito che mi manca qualcosa per dare emozione al brano. Lo dico ora perché non voglio deludere il pubblico che quando verrà ai miei concerti non potrà più ascoltarla. Se dovessi cantarla solo per far contente le persone, non farei bene il mio lavoro che è anche dare emozioni. Mentirei. Ascoltereste una bugia. Sono stata educata all’onestà. Non posso fare il contrario, non è quello che voglio. Negli anni, ho smesso di cantare altre canzoni per lo stesso motivo”.