È finita la fuga di Marco Quarta accusato di avere ucciso, la sera del 12 marzo scorso, l’ex moglie Carmela Molino con quindici coltellate sulla porta della sua casa a Pergine, in provincia di Trento. I carabinieri lo hanno arrestato al centro commerciale “La fattoria”, alla periferia di Rovigo.
A dare la segnalazione della presenza dell’uomo, ricercato in tutta Italia da una settimana, al centro commerciale rodigino è stata una cliente che ha chiamato il 112 una volta riconosciuto l’uomo grazie alle foto segnaletiche che sono state diffuse dai carabinieri subito dopo l’omicidio.
In un primo tempo si era pensato che l’uomo potesse essersi suicidato, tanto che in tutta la zona del delitto erano state fatte accurate ricerche. Poi sono arrivate segnalazioni, soprattutto la vettura di Quarta era stata fotografata da un autovelox domenica scorsa nella zona di Castel Bolognese.
I carabinieri hanno preferito non intervenire all’interno del centro commerciale. Hanno atteso l’uscita dell’uomo e quando questi si è avvicinato all’auto posteggiata nel parcheggio è scattato l’arresto. Alla vista delle pattuglie dei militari dell’Arma non ha opposto alcuna resistenza.