L’Inter ci ha messo il cuore, ha onorato l’impegno, ma alla fine non è riuscita ad andare oltre l’1-2 contro il Wolfsburg. Risultato forse troppo severo, ma che unito al 3-1 dell’andata non ha evitato l’eliminazione. I rimpianti in casa nerazzurra non mancheranno perchè anche questa sera i tedeschi hanno dimostrato di essere tutto fuorché imbattibili. Esattamente come aveva sottolineato l’ex patron Massimo Moratti nei giorni scorsi.
Sono stati gli ospiti a passare in vantaggio al 24′. Cross di De Bruyne e rete di Caligiuri tutto solo a centro area. La reazione c’è stata, anche se spesso caratterizzata da scarsa precisione negli ultimi 20 metri. Complice anche un Benaglio in grande spolvero, l’Inter va a segno solamente al 71′ con un ottimo Palacio che sfrutta al meglio l’assist di Hernanes.
Nel finale, quando sembra che i nerazzuri stiano per rialzarsi, il Wolfsburg gela per la seconda volta San Siro. All’89’ Arnold serve Bendtner che è abile a battere Carrizo con il destro da centro area. Al fischio finale i tifosi sommergono di fischi Mancini e i suoi ragazzi, già provati dall’ennesima delusione di una stagione sin qui fallimentare.