Categorie: Sport

Beffa Arsenal: vittoria ed eliminazione col Monaco (2-0). L’Atletico passa ai rigori

Impresa sfiorata per l’Arsenal di Arsène Wenger nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Monaco. Allo Stade Luis II, “Gunners” protagonisti di una prestazione sontuosa culminata con uno spettacolare 2-0 frutto delle reti di Giroud (36′) e Ramsey (79′).

Risultato incredibile, ma che non basta per staccare il pass per i quarti. Il 3-1 dell’andata rifilato dai monegaschi di Jardim, alla fine, è risultato una vetta troppo alto da scalare.

Emozioni infinite anche al Vicente Calderon. L’Atletico del Cholo Simeone supera il combattivo Bayer Leverkusen solamente dopo i calci di rigore (4-2). L’1-0 maturato nei 122′ di gioco e firmato Mario Suárez (27′) non è bastato per ribaltare la sconfitta (anche in quel caso per 1-0) del match di andata.

Dagli 11 metri subito due errori clamorosi, prima di Raúl García e poi da Calhanoglu. Dopo i rigori trasformati da Griezmann, Rolfes e Suárez, altri due penalty falliti da Toprak e Koke. Quindi i gol di Castro e Torres prima dell’errore decisivo di Kießling che manda i tifosi madrileni in paradiso.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ArsenalAtletico MadridAtletico-Bayer Leverkusenbayer leverkusenChampions LeaguemonacoMonaco-Arsenalottavi di Championsrisultati di Championsrisultati di Champions Leaguerisultati ottavi di finale di Championsrisultati ottavi di finale di Champions Leaguerisultati ritorno ottavi di Championsrisultato Atletico-Bayer Leverkusenrisultato Monaco-Arsenalritorno ottavi di Champions