Categorie: TV

Prima puntata de “La dama velata” anticipazioni della nuova fiction di Rai 1

Andrà il onda martedì 17 marzo la prima puntata de La Dama Velata, la nuova fiction di Rai Uno in costume ambientata all’inizio del Novecento che vede come protagonista l’attrice Miriam Leone nei panni di Clara Grandi.

> GUARDA LA DIRETTA DELLA PRIMA PUNTATA

Clara è la figlia del Conte Vittorio Grandi. La donna è cresciuta in campagna affidata a una famiglia di contadini perché il padre l’ha ritenuta l’unica responsabile della morte della moglie, separandola in questo modo dal fratello gemello. Poi il Conte ordina alla figlia di tornare nella tenuta di famiglia a Trento dove deve sposare un uomo e avere un erede: col passare del tempo si innamorerà di lui e cercherà allo stesso tempo di farlo innamorare, ma qualcuno vorrà rovinare il suo matrimonio.

In un attimo quindi la vita di Clara è del tutto sconvolta: da una vita semplice di campagna e segnata dall’amore si ritrova a vivere in un ambiente ricco e pieno di intrighi. Anche ambientarsi a Trento sarà per lei molto difficile.

Suo marito Guido, interpretato da Lino Guanciale, è un uomo dal passato misterioso e Clara vorrà scoprire cosa nasconde, ma lungo la via inciamperà in inganni e intrighi che la porteranno a soffrire molto.
Qualcuno poi tenterà di ucciderla ma Clara tornerà sotto mentite spoglie e coprirà il viso con un velo nero per non essere riconosciuta. Tutto questo solo per arrivare alla verità, sia su di lei sia sul marito sia sulla sua intera famiglia. Così facendo, la protagonista cercherà di risalire ai misteri legati anche alla sua nascita, ma dovrà fare i conti anche con il cugino Cornelio e sua madre Adelaide, che vorranno impossessarsi del patrimonio della nostra Dama.
Tra i protagonisti di questa serie, Andrea Bosca sarà Cornelio, un giovane avvocato senza scrupoli che vuole impadronirsi del patrimonio della cugina Clara, mentre Lucrezia Lante della Rovere interpreterà Adelaide, madre e complice di Cornelio che accoglierà in casa Clara ma con le peggiori intenzioni. Nel cast anche Germano Bellavia che nella fiction di Rai Uno sarà Berto, un uomo muto.
Nella prima puntata de La Dama Velata vedremo gli episodi Radici spezzate e Nella casa paterna. Nel primo episodio il pubblico conoscerà la protagonista e le intenzioni del padre. Nel secondo episodio Vittorio riporterà Clara a Trento e così la ragazza verrà di nuovo separata dai suoi affetti; facendo ritorno a casa, inoltre, dovrà affrontare la zia Adelaide e il cugino Cornelio, che cercheranno di ostacolarla in tutti i modi con l’intento di impossessarsi della sua eredità. A quel punto, esasperata, Clara deciderà di scappare insieme al suo amico Matteo; quest’ultimo, però, non si presenterà all’appuntamento perché qualcosa andrà storto.
Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • I presupposti per piacermi ci sono tutti. Non vedo l'ora che inizi la fiction. Vi farò sapere le mie impressioni.

  • Bellissima trama. Ho letto il romanzo all'età di 11 anni "Il bacio di una morta di Carolina Invernizio" e a distanza di 50 anni ricordo ancora quanta intensità'

  • Il romanzo mi ha lasciato un bel ricordo e dalla prima puntata mi piace anche la versione TV.

  • Bellissima trama. Ho letto il romanzo all'età di 11 anni "Il bacio di una morta di Carolina Invernizio" e a distanza di 50 anni ricordo l'intensità' della trama.

  • Non vendo l'ora di vedere la prossima puntata! Mi piaciono molto I protagonisti. Ottima scelta.

  • Anch'io da ragazzina ho letto e il libro a fumetti: intrigante, avvincente e l'ho divorato nel giro di poco tempo. Il film è veramente bello e gli attori sono molto bravi. complimenti.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anticipazioni la dama velatala dama velatala dama velata miriam leonela dama velata prima puntatamiriam leone la dama velataprima puntata la dama velata