L’8 gennaio 2001 andava in onda la prima puntata di “Centovetrine”, la soap opera italiana più longeva seconda solo a “Un posto al sole”, andata in onda su Canale 5 per 14 anni. Già da un po’ si aggiravano le voci di chiusura ma adesso sembra che la soap chiuda davvero i battenti.
La sedicesima stagione di “Centovetrine” infatti non verrà prodotta e forse non verranno nemmeno messi in onda gli episodi restanti della 15esima stagione. Da tempo si parla di un forte calo di ascolti tanto che la serie era passata da Canale 5 a Rete 4, modificando anche l’orario e spostandola la sera. Ma la concorrenza di “Un posto al sole” è troppo dura.
Partita con il 23% di share, la soap si è pian piano spenta raggiungendo i 4 milioni di telespettatori a puntata e toccando 5.208.000 italiani nel febbraio 2005, alla morte di Anita Ferri. Adesso però il 5% di share e appena 1 milione di spettatori hanno fatto decidere ai vertici di cancellare la serie.
Dopo “Vivere”, altra soap opera trasmessa su Canale 5 dal 1999 al 2008, anche “Centovetrine” chiude dopo quattordici anni. L’unica serie longeva rimane Beautiful che però non è un prodotto italiano.
Visualizza Commenti
Noio vi prego!!! Centovetrine no, non si può cancellare!!! Ma come è possibile, preferire beatyfull a centovetrine?? Begli attori e attrici, bravi nella recitazione, storie di vita vera, non quelle storie assurde e assolutamente senza senso degli americani!!! Non ci posso credere!!! Mi mancherà tanto!!
Centovetrine era una soap avvincente,interessante, ben fatta e molto ben recitata dai nostri bravi attori italiani. Beatiful gode di un orario in cui molti sono ancora a tavola,altrimenti nessuno guarderebbe più quell' insieme trito e ritrito di pseudoincesti familiari e morti resuscitati...Ripensateci perfavore,vi parlo a nome di tante persone che la pensano come me.
Non ho capito perkè avete cambiato gli orari: meglio Centovetrine che quella boiata improbabile di Beautiful, ci manca solo che facciano uscire Stephanie dalla tomba!!mah!
che delusione la cancellazione di CENTOVETRINE, E SENZA ALCUN PREAVVISO !! dalla RAI possiamo aspettarci di tutto, ma non da una rete come MEDIASET !! chiedo vivamente al Gruppo di ripensarci a provvedere a mandare in onda almeno le 70 puntate girate.
grazie se qualcuno mi ascolta.....
MI DISPIACE LO VEDEVO VOLENTIERI, FACEVO LE CORSE PER ESSERE PUNTUALE, E' VERO LE COSE CHE PIACCIONO NON DURANO MOLTO, E' DA QUANDO HANNO CAMBIATO CANALEE ORARIO CHE NON RIESCO A VEDERLO
ridateci CENTO VETRINE avete investito nel girare il 15 anno allora fatecelo vedere (cosi non avete buttato soldi al vento)ma mi raccomando all'orario delle 14,15 e non le 20 non ho potuto vedere neanche una puntata . Credo di interpretare il pensiero di molti se non di tutti, grazie
Visto che Mediaset ha fatto questa porcata assoluta...incominciamo a tenere il televisore chiuso anche il pomeriggio dalle 17 alle 18,40 e la domenica dalle 14 alle 19...può darsi che chiudano quella gallina della d'Urso con i suoi invitati falsi ed incapaci,almeno possiamo guadagnare ampio spazio x guardare centovetrine...non si può tenere una che parla di cronaca ttt il pomeriggio e semmai poi la sera va in onda quinta colonna o quarto grado e dobbiamo sentire di nuovo le stesse menate dette e ridette...
rimettete cento vetrine all'ora pomeridiana
L'Hansa-estasi per me ora come la cena per una - non posso vivere senza di nuovo anno.
mi dispiace che cento vetrine chiude i battenti ma la colpa io la do a mediaset che cambia di volta in volta orari e reti da canale 5 a rete 4 adesso speriamo che mi sbaglio la stessa fine la farà tempesta d'amore che a una durata ridotta da 17 minuti e de più publicità che il resto, speriamo che mi sbagli ma mediaset sta perdendo colpi e teme la rai