Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha detto di auspicare un’intesa in Veneto fra Lega e Fi perché “con Forza Italia – ha spiegato – abbiamo ben governato e mi piacerebbe tornare a governare”.
“Forza Italia – ha sottolineato Salvini, parlando ad un incontro elettorale con Luca Zaia – ha deciso di essere opposizione del governo Renzi che è il governo delle tasse e degli immigrati”.
Le dichiarazioni del leader del Carroccio arrivano a poche ore dall’annuncio del “divorzio” con Flavio Tosi che ha lanciato la sua candidatura a presidente della Regione.
“Sono qui per candidarmi a governatore della Regione Veneto“. Lo ha detto Flavio Tosi nel corso della convention della sua fondazione “Ricostruiamo il Paese”, in fiera a Verona”. “Adesso – ha spiegato Tosi – siamo uomini liberi perché qualcuno ha fatto per noi una scelta diversa forzando la mano”. “Sarà un programma elettorale – ha poi detto – basato sul fare e non sul dire. Oggi non vi dico il quadro elettorale se no si brucia tutto subito. Poi è stata una cosa alla quale non era neanche preparato”.
“Nemmeno Renzi – attacca Tosi – avrebbe fatto quello che ha fatto Matteo Salvini con sua minoranza interna”. Tosi si è commosso quando ha ricordato di aver “25 anni di storia personale e di affetti in Lega”.