È guerra aperta tra Elton John e Dolce e Gabbana. I due stilisti sotto accusa per un’intervista a Panorama nella quale si dicevano contrari alle adozioni per le coppie gay, specialmente se sono frutto di fecondazione artificiale.
Il cantautore si è sentito attaccato visto che ha due bimbi grazie alla fecondazione in vitro e ha reagito sfogandosi contro i due stilisti su Instagram, dicendo loro di “vergognarsi”. Tra i commenti al post anche uno con la scritta “Fascist!”, pubblicato da un utente con la stessa foto e lo stesso nome di Gabbana e subito dopo scomparso.
“Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono “sintetici”? – ha scritto Elton John sul social – Dovrebbero vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli”. E poi ha affermato: “Non indosserò mai più nulla di Dolce&Gabbana. Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda”.
Ad alimentare le schermaglie anche la guerra di hashtag anche su Twitter. L’ultimo in ordine di tempo #boycottEltonJohn, richiamando quello precedentemente lanciato dal cantante inglese, che invitava a boicottare i due stilisti italiani, #boycottDolce&Gabbana. L’hashtag è stato rilanciato da star della musica del calibro di Courtney Love e anche dello sport come Martina Navratilova.