A C’è Posta per Te ieri è apparsa l’eterea etoile Eleonora Abbagnato, in gonna al ginocchio e camicia nera, accompagnata dal marito, il calciatore Federico Balzaretti. Prima del loro ingresso anche Belen e Stefano.
Eleonora e Federico portano un dono chiesto a Maria De Filippi da Susi e Luisa, due giovani ragazze che hanno chiesto a Maria De Filippi di poter ricambiare l’affetto ricevuto dalla loro madre che ha venduto anche la macchina e la fede nuziale per provvedere ai bisogni della famiglia.
La donna, Franca, ha nutrito la passione delle figlie per la danza conducendo una vita di sacrifici lavorando tutto il giorno per comperare scarpette e tutù. In più il marito muore quattro anni fa. Susi vive in casa con la donna, guadagna 500 euro al mese, mentre Luisa si è sposata e vive fuori casa. Le figlie vorrebbero ora restituire un po’ di quella felicità che Franca ha regalato loro.
“Ti ricordi mammina quando da piccole avevamo la passione per la danza classica e tu sei riuscita a mandarci a studiare per qualche tempo? La danza è una tua passione, per te gli artisti sono due grandi eroi, per te da quella scala sta per scendere una coppia bellissima, bellissima come sei tu”. A questo punto Eleonora e Federico vanno incontro alla signora Franca con dei regali: un abito elegante, un abbonamento al teatro, la macchina aggiustata e una borsetta piena di soldi per la cena dopo la sua serata speciale.