Una studentessa di 23 anni si è tolta la vita a Torino, lanciandosi dal sesto piano di Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’università del capoluogo piemontese, in via Sant’Ottavio.
A dare l’allarme sono stati i ragazzi che stavano studiando nella biblioteca del piano terreno, che si affaccia sul cortile interno dell’edificio, che hanno sentito un tonfo.
All’arrivo dell’ambulanza del 118 la ragazza era ancora viva, nel cortile del palazzo, ma è morta dopo pochi minuti.
Nella borsa i carabinieri hanno trovato un bigliettino con scritto che avrebbe voluto donare gli organi. Il biglietto era datato 8 marzo, il giorno forse in cui ha deciso di togliersi la vita. Nessun riferimento però ai motivi del gesto.
I carabinieri hanno sentito parenti, colleghi e amici per cercare di comprendere le ragioni che hanno spinto la ventitreenne a togliersi la vita.
Visualizza Commenti
bè, perchè una studentessa giovane e pure vicino alla laurea si dovrebbe togliere la vita? perchè il biglietto di addio è scritto il giorno della festa della donna? la giovane era in cura, per quale motivo? chi l ha detto che la giovane in cima alle scale era da sola?la giovane chi frequentava? spero che i genitori non bloccano il caso, non penso che i motivi siano semplicemente così banali