Categorie: Cronaca

Julia e la nuova indagine a Genova: in città anche una mostra “da leggere”

Una criminologa americana in vacanza a Genova rimane coinvolta in una rischiosa indagine tra i caruggi. È La Superba: il numero di febbraio di Julia, mensile della Sergio Bonelli Editore, ideato dal genovese Giancarlo Berardi. Un albo interamente ambientato a Genova: l’omaggio di uno dei più noti autori italiani di fumetti alla propria città.

Dal 15 marzo al 3 maggio le 126 tavole che compongono la storia sono esposte tra le navate della chiesa del Museo di Sant’Agostino, per una mostra da leggere oltre che da guardare. L’inaugurazione è fissata per sabato 14 marzo, alle 16.30, alla presenza di Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero, Lorenzo Calza, autori della serie, del disegnatore Luigi Coppello, dell’illustratore Renzo Calegari, e del musicista Andrea Cervetto.

Nata dalla fantasia di Giancarlo Berardi, Julia Kendall è una criminologa che vive e lavora a Garden City, vicino a New York. Insegna, come assistente, all’università locale e presta la propria consulenza a personaggi pubblici o a semplici cittadini. Nella maggior parte dei casi, riceve un incarico di lavoro direttamente dalla procura distrettuale e collabora con la polizia. Il suo metodo di indagine si basa sulle conoscenze scientifiche e, soprattutto, su un istinto personale: una straordinaria sensibilità che le permette d’immedesimarsi emotivamente nel criminale e quindi di prevenirne le mosse.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ambientato a genova nuovo fumetto juliafumetto julia ambientato a genovagenova fumetto juliajulia a genovajulia la superbajulia mostra a genovamostra a genova su juliamostra fumetti julia a genova