Due agenti dei servizi segreti di Barack Obama sono finiti sotto indagine per un incidente d’auto. I due sono accusati di essersi scagliati contro le barriere del perimetro di sicurezza della Casa Bianca con l’auto, la scorsa settimana, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo a una festa.
A riportare la notizia è il Washington Post, specificando che uno degli agenti sotto inchiesta è Mark Connolly, secondo in comando nella scorta del presidente degli Stati Uniti.
Una portavoce di servizi segreti americani ha detto che l’agenzia è informata delle accuse contro i due agenti e che “se emergeranno colpe, verranno assunte azioni appropriate secondo le regole vigenti”. In un comunicato, la portavoce ha specificato che il direttore del Servizio Segreo, Joseph Clancy, ha avuto un rapporto sulle accuse e che l’indagine è stata affidata all’Ufficio dell’ispettore generale del Dipartimento della Sicurezza interna.
Per i servizi segreti si tratta di un nuovo episodio imbarazzante dopo gli scandali sulle prostitute, sui buchi alla sicurezza presidenziale, sui proiettili alla Casa Bianca.