Un incendio di vaste proporzioni è divampato nel centro commerciale “Admiral” di Kazan, nella repubblica russa del Tatarstan.
Secondo l’agenzia Tass sarebbero almeno cinque i morti, tra cui due cittadini tagiki e uno straniero. Secondo il ministero delle Emergenze, sotto le macerie potrebbero essere rimaste altre 15 persone di cui non si hanno più notizie. I soccorritori stanno scavando per trovare eventuali superstiti.
Nelle operazioni di recupero sono coinvolte circa 800 persone e 140 mezzi tra cui elicotteri per la ricognizione dell’area. I feriti sono 55; 16 persone sono state ricoverate, di cui tre in gravi condizioni ma stabili. Le persone evacuate sono state oltre 650.
Le fiamme avrebbero fatto crollare in parte il tetto dell’edificio. L’incendio è divampato poco prima delle 13 di Mosca (le 11 in Italia) investendo un’area di circa 20.000 metri quadrati. Tra le ipotesi delle cause, secondo la protezione civile regionale, un corto circuito in una caffetteria collegata al centro commerciale.
UPDATE: #Kazan trade centre fire death toll rises to 5 http://t.co/VdrRbRfgDv pic.twitter.com/34gvptGO9m
— RT (@RT_com) 12 Marzo 2015